FAQ PortaPortese®

Utente
Che cos’è l'Area Riservata?

È il tuo profilo personale su PortaPortese®

Come posso registrarmi e accedere all’Area Riservata?

Per registrarti:

  • clicca su Registrati in alto a destra
  • scegli l’opzione Privato
  • compila il form con i tuoi dati
  • riceverai un’email per confermare l’attivazione
  • clicca su conferma nella mail ricevuta
  • inizia a caricare i tuoi annunci

Per accedere:

  • clicca su Accedi in alto a destra
  • inserisci le tue credenziali
Ho dimenticato la password, come posso fare per recuperarla?
  • clicca prima su Accedi in alto a destra
  • poi su Password dimenticata?
  • inserisci la mail con cui ti sei registrato
  • riceverai un'email con i passaggi per impostare una nuova password inserisci la mail con cui ti sei registrato
Ho dimenticato l’Username, come posso recuperarlo?

L’Username coincide con l’indirizzo mail con cui ti sei registrato. Prova a scrivere il tuo indirizzo mail

A cosa serve l’Area Riservata?

A visualizzare e gestire i tuoi annunci dal menu utente

Cosa trovo nel menu utente?

Trovi le pagine di gestione dei tuoi dati

  • Sicurezza (le tue credenziali di accesso)
  • Profilo (i tuoi dati personali)
  • Annunci (i tuoi annunci pubblicati)
  • Notifiche (i tuoi avvisi)
  • Domande Utenti (le domande ricevute dagli utenti)
  • Messaggi (servizio di chat dedicato ai nostri utenti)
  • Ricerche Salvate
  • Annunci Preferiti
  • Acquisti (i prodotti comprati)
Come posso modificare un annuncio?
  • clicca su Accedi in alto a destra
  • vai alla sezione Annunci
  • entra nell’annuncio o clicca su Gestisci e poi Modifica
  • procedi avanti per i successivi 3 passaggi (descrizione, verifica e conferma)
Come posso rinnovare un annuncio scaduto?
  • clicca su Accedi in alto a destra
  • vai alla sezione Annunci
  • clicca su Gestisci e poi Pubblica
Posso modificare le informazioni del Profilo?

Certo!

  • clicca su Accedi in alto a destra
  • vai alla sezione Profilo
  • modifica tutte le info che preferisci
  • clicca su salva
Come posso eliminare il mio Profilo?

Eliminando il tuo Profilo gli annunci non saranno più visibili e il credito residuo non verrà rimborsato né riattivato.

  • clicca su Accedi in alto a destra
  • vai alla sezione Sicurezza
  • clicca in fondo alla pagina su Elimina Profilo
  • se sei sicuro, conferma nuovamente
Se mi registro come utente, quanti annunci posso pubblicare?

Puoi pubblicare:

  • 3 annunci totali tra le categorie: Immobiliare, Motori, Lavoro
  • 5 annunci totali in tutte le altre categorie
Quanto costa pubblicare un annuncio?

Puoi pubblicare gratuitamente se sei un utente privato

Posso salvare gli annunci preferiti?

Certo!

  • clicca sull’icona a forma di cuore che trovi in ogni annuncio
Che cos’è la messaggistica?

La funzione di chat per gli utenti. Utilizzala per comunicare con gli altri utenti in modo facile, veloce e sicuro.

  • clicca su Accedi in alto a destra
  • vai alla sezione Messaggi
  • clicca sulla conversazione alla quale vuoi rispondere
  • scrivi la tua risposta
  • clicca su invia

Le notifiche dei nuovi messaggi ti arriveranno anche sulla mail con cui ti sei registrato

Come faccio a cancellare i messaggi?
  • clicca su Accedi in alto a destra
  • vai alla sezione Messaggi
  • clicca sulla conversazione che vuoi cancellare
  • clicca su Modifica
  • poi su Elimina Conversazione
  • se sei sicuro conferma l’eliminazione
Come funzionano le statistiche?
  • clicca su Accedi in alto a destra
  • vai alla sezione Annunci
  • accanto a ogni annuncio trovi le statistiche per annuncio (visite, contatti, preferiti, domande e messaggi)
torna su
Azienda
Se mi registro come azienda, quanti annunci posso pubblicare?

Puoi pubblicare:

  • a consumo, annunci infiniti
  • con abbonamento fino a 10 annunci
  • pacchetti personalizzati, contattandoci
Che cos'è il profilo Business?

L’account dedicato alle piccole/ medie imprese del nostro territorio e ai professionisti, in cui pubblicare annunci in modo rapido, facile e sicuro

Come faccio a creare il profilo Business?
  • clicca su Registrati in alto a destra
  • scegli l'opzione Azienda
  • compila il form con i dati della tua società
  • riceverai un’email per confermare l’attivazione
  • clicca su conferma nella mail ricevuta
  • inizia a caricare i tuoi annunci
Quali sono i vantaggi del profilo Business?

Ti proponiamo dei servizi per aumentare la visibilità della tua impresa e vendere più rapidamente:

  • pagina aziendale (dove avrai tutte le tue info e i gli annunci)
  • abbonamento Business (l’offerta su misura per te)
  • è condivisibile (su social, mail, whatsapp)
  • indicizzazione Google
  • geolocalizzazione della tua sede
  • certificazione (attesta la veridicità della tua azienda e tutela i tuoi clienti)
  • abbonamento Business gestionale (annunci illimitati e inserimento multiplo utilizzando i gestionali)
Cosa trovo nel menu utente?

Trovi le pagine di gestione dei tuoi dati

  • Sicurezza (le tue credenziali di accesso)
  • Profilo (i tuoi dati personali)
  • Fatturazione (i tuoi dati di fatturazione)
  • Annunci (i tuoi annunci pubblicati)
  • Notifiche (i tuoi avvisi)
  • Domande Utenti (le domande ricevute dagli utenti)
  • Messaggi (servizio di chat dedicato ai nostri utenti)
  • Acquisti (i prodotti comprati)
  • Certificazione (garantisce l’autenticità della tua azienda)
  • Abbonati (cambia il tuo piano tariffario)
Dove posso controllare gli acquisti effettuati?
  • clicca su Accedi in alto a destra
  • vai alla sezione Acquisti per trovare il riepilogo dei prodotti acquistati e dei pagamenti effettuati
Posso modificare i dati aziendali?

Certo!

  • clicca su Accedi in alto a destra
  • vai alla sezione Profilo
  • modifica i dati della tua azienda
Posso modificare i dati di fatturazione?

Certo!

  • clicca su Accedi in alto a destra
  • vai alla sezione Fatturazione
  • modifica i dati di fatturazione della tua azienda

I dati di fatturazione non saranno visibili a terzi in nessun caso

Che cos’è la messaggistica?

La funzione di chat per gli utenti. Utilizzala per comunicare con gli altri utenti in modo facile, veloce e sicuro.

  • clicca su Accedi in alto a destra
  • vai alla sezione Messaggi
  • clicca sulla conversazione alla quale vuoi rispondere
  • scrivi la tua risposta
  • clicca su invia/li>

Le notifiche dei nuovi messaggi ti arriveranno anche sulla mail con cui ti sei registrato

Che cos'è la certificazione aziendale?

È la certificazione che garantisce l’autenticità di tutte le informazioni e gli annunci che pubblichi

Come posso certificare la mia azienda?
  • clicca su Accedi in alto a destra
  • vai alla sezione Certificazione
  • carica la visura camerale della tua azienda
  • clicca sul bottone verde

Lasciaci un po’ di tempo per controllare… Hai finito! Sei ufficialmente un’azienda certificata!

Come funzionano le statistiche?
  • clicca su Accedi in alto a destra
  • vai alla sezione Annunci
  • nei 3 riquadri in alto trovi: le statistiche della pagina, le info per la certificazione e gli step per migliorare il profilo
  • accanto a ogni annuncio trovi le statistiche per annuncio (visite, contatti, preferiti, domande e messaggi)
torna su
Uguali per tutti
Come faccio a pubblicare un annuncio?
  • clicca su Accedi in alto a destra
  • poi su Inserisci Annuncio
  • aggiungi i dati richiesti (categoria, titolo e descrizione, caratteristiche, foto, indirizzo e contatti, prezzo) e clicca su Avanti
  • inserisci il tuo numero di telefono e decidi se renderlo pubblico o nascosto
  • scegli se promuovere il tuo annuncio con uno dei Prodotti Web di Visibilità (Rimetti in cima, Top, Vetrina) oppure procedi su Continua

Controlleremo il tuo annuncio e ti invieremo una mail con la conferma di pubblicazione

Posso dettare un annuncio telefonicamente?

Il nostro servizio non comprende annunci dettati telefonicamente. Puoi pubblicare un annuncio in autonomia dopo esserti registrato

Quanto dura un annuncio?

Ogni annuncio resta visibile per 60 giorni. Dopo i 60 giorni l’annuncio non sarà più online. Potrai continuare a vederlo nella sezione Annunci e decidere con calma se modificarlo o rinnovarlo

Quanti e quali sono gli stati di un annuncio?

Sono 5 gli stati che passa un annuncio:

  • in attesa di approvazione (quando l'annuncio è ancora modificabile, perché non abbiamo iniziato la fase di controllo)
  • in approvazione (stiamo verificando l’annuncio, non puoi modificarlo)
  • pubblicato (l'annuncio ha superato positivamente la nostra fase di verifica, lo trovi online)
  • sospeso (quando decidi di sospenderne la pubblicazione)
  • rifiutato (l'annuncio non ha superato la nostra fase di controllo. Ti invieremo una mail con la spiegazione del rifiuto: hai la possibilità di modificare nuovamente l'annuncio, noi lo controlleremo di nuovo)
  • in attesa di pagamento (questo stato è visibile solo al profilo Business, che ha l’inserimento degli annunci a consumo; l’utente privato invece non può vedere questo stato poiché pubblica gli annunci gratuitamente)
Il mio annuncio è stato rifiutato, perché?

Lo abbiamo rifiutato perché non rispetta una o diverse tra le regole di pubblicazione. Ad esempio il tuo annuncio tratta:

  • articoli vietati
  • foto non ammesse
  • categoria sbagliata

Per approfondimenti puoi leggere le "Regole di pubblicazione - editoriali"

Ho sbagliato categoria dell'annuncio, cosa faccio?

Se l’annuncio è stato pubblicato non puoi più modificare la categoria. Devi cancellarlo e riscriverlo

Dove trovo il mio annuncio?
  • clicca su Accedi in alto a destra
  • vai alla sezione Annunci, lo troverai in lista
Come posso modificare un annuncio?
  • clicca su Accedi in alto a destra
  • vai alla sezione Annunci
  • entra nell’annuncio o clicca su Gestisci e poi Modifica
  • cambia tutti gli annunci che vuoi (ricorda che non puoi modificare la categoria di inserimento)
Come posso eliminare un annuncio?
  • clicca su Accedi in alto a destra
  • vai alla sezione Annunci
  • clicca su Gestisci e poi Elimina nell’annuncio
  • se sei sicuro, conferma nuovamente
Dove posso vedere se il mio annuncio è stato pubblicato correttamente?
  • clicca su Accedi in alto a destra
  • vai alla sezione Annunci
  • troverai la lista dei tuoi annunci con lo stato di pubblicazione
  • controlla che lo stato dell’annuncio sia Pubblicato
Cosa sono le Domande?

La funzione Domande ti permette di entrare in contatto con l’inserzionista e chiedere informazioni sui prodotti. Puoi utilizzare la funzione Domande solo se sei registrato. Le Domande e le risposte possono essere lette da tutti gli utenti registrati

Come posso segnalare una Domanda?

Puoi segnalare una domanda solo sei registrato.

  • clicca su Accedi in alto a destra o apri l’annuncio
  • vai alla domanda che vuoi segnalare
  • clicca sull’icona del punto esclamativo che trovi accanto alla domanda
  • nella finestra che si aprirà, inserisci la motivazione della segnalazione
  • clicca sul bottone rosso Segnala Domanda

Le domande possono essere segnalate sia dall’inserzionista dell’annuncio che da un utente che legge l'annuncio

Come posso eliminare una Domanda?

Le domande possono essere eliminate solo dall’inserzionista dell’annuncio e dall’utente cha ha posto la domanda.

  • clicca su Accedi in alto a destra o apri l’annuncio
  • vai alla domanda che vuoi eliminare
  • clicca sull’icona del cestino che trovi accanto alla domanda
  • se sei sicuro di voler eliminare la domanda, clicca sul bottone rosso Elimina Domanda
Come posso cercare un annuncio?
  • dalla Home seleziona, nell’elenco a discesa “Tutte le Categorie”, la categoria di tuo interesse
  • nella Barra di Ricerca “Cosa stai Cercando”, digita il prodotto o servizio che stai cercando
  • nella barra di ricerca “Dove”, seleziona la zona di interesse dalla mappa e Conferma
  • clicca su Cerca
Come posso contattare un' Inserzionista?
  • dalla Home, cerca e apri l’Annuncio che ti interessa
  • clicca sul bottone blu in alto a destra Contatta
  • nella finestra che apparirà “Messaggio Privato”, inserisci i dati richiesti e il messaggio
  • clicca su Invia messaggio

Se l’inserzionista ha inserito il suo numero privato:

  • dalla Home, cerca e apri l’Annuncio che ti interessa
  • clicca sul bottone Mobile - Telefono e chiama
Come posso segnalare un annuncio?
  • clicca su Accedi in alto a destra
  • dalla Home, cerca e apri l’annuncio che ti interessa
  • clicca su Segnala annuncio sotto le icone di condivisione
  • nella finestra che apparirà, inserisci il motivo della segnalazione
  • clicca sul bottone rosso Segnala Annunci
Che cos’è il TOP?

Il TOP è un Prodotto di Visibilità. Permette al tuo annuncio, contrassegnato con il badge "TOP", di posizionarsi in testa alla lista annunci, per un periodo di tempo determinato. Funzione disponibile su tutti i device. In ogni ricerca sono presenti fino a un massimo di 3 TOP. L'ordine di visualizzazione dei 3 TOP sulla pagina è generato da un algoritmo studiato per offrire la massima visibilità al tuo annuncio

Che cos’è la VETRINA?

La VETRINA è un Prodotto di Visibilità. Permette al tuo annuncio, contrassegnato con il badge “VETRINA”, di posizionarsi a destra della lista annunci, in una posizione dedicata, per un periodo determinato. Funzione disponibile su tutti i device. In ogni ricerca sono presenti fino a un massimo di 3 VETRINE, costituite da un’immagine, il titolo e prezzo dell’annuncio. L'ordine di visualizzazione delle 3 VETRINE sulla pagina è generato da un algoritmo studiato per offrire la massima visibilità al tuo annuncio

Che cos’è il RIMETTI IN CIMA?

RIMETTI IN CIMA è un Prodotto di Visibilità. Riposiziona il tuo annuncio in prima pagina come se fosse stato appena pubblicato, permettendoti di ricevere più visite e più contatti. Funzione disponibile su tutti i device

Quali sono i metodi di pagamento?
  • carta di credito
  • paypal
  • crediti PortaPortese®
Cosa sono i crediti?

È uno dei nostri metodi di pagamento. 1 credito corrisponde a 1€.

Per ottenerli:

  • clicca su Accedi in alto a destra
  • vai alla sezione Acquisti
  • clicca su Acquista Crediti
  • scegli l’importo che preferisci
  • paga
Quale è il vantaggio di utilizzare i crediti?

È il modo più pratico e veloce di acquistare uno o più Prodotti di Visibilità

Cosa succede se finisco i crediti?

Ne compri altri o scegli un nuovo metodo di pagamento

I dati di pagamento vengono salvati sul sito?

Non salviamo nessun dato o metodo di pagamento. Siamo molto attenti alla tua sicurezza

Dove trovo il riepilogo dei miei acquisti?
  • clicca su Accedi in alto a destra
  • vai alla sezione Acquisti

Lì troverai il riepilogo di tutti i prodotti acquistati

Come posso acquistare il TOP?

In fase di inserimento annuncio:

  • clicca su Accedi in alto a destra
  • clicca su Inserisci Annuncio
  • compila con i dati richiesti (categoria, titolo e descrizione, caratteristiche, foto, indirizzo e contatti, prezzo) e clicca su Avanti
  • scegli sull’opzione TP tra i prodotti del box Promuovi sul web
  • concludi l’acquisto

Quando vuoi nell’arco dei 60 giorni di vita dell’annuncio:

  • clicca su Accedi in alto a destra
  • vai alla sezione Annunci
  • scegli sull’opzione TP a destra in Prodotti web
  • concludi l’acquisto
Come posso acquistare la VETRINA?

In fase di inserimento annuncio:

  • clicca su Accedi in alto a destra
  • clicca su Inserisci Annuncio
  • compila i dati richiesti (categoria, titolo e descrizione, caratteristiche, foto, indirizzo e contatti, prezzo) e clicca su Avanti
  • scegli sull’opzione VT tra i prodotti del box Promuovi sul web
  • concludi l’acquisto

Quando vuoi nell’arco dei 60 giorni di vita dell’annuncio:

  • clicca su Accedi in alto a destra
  • vai alla sezione Annunci
  • scegli sull’opzione VT a destra in Prodotti web
  • concludi l’acquisto
Come posso acquistare il RIMETTI IN CIMA?

In fase di inserimento annuncio:

  • clicca su Accedi in alto a destra
  • clicca su Inserisci Annuncio
  • compila i dati richiesti (categoria, titolo e descrizione, caratteristiche, foto, indirizzo e contatti, prezzo) e clicca su Avanti
  • clicca sull’opzione RC tra i prodotti del box Promuovi sul web
  • concludi l’acquisto

Quando vuoi nell’arco dei 60 giorni di vita dell’annuncio:

  • clicca su Accedi in alto a destra
  • vai alla sezione Annunci
  • clicca sull’opzione RC a destra in Prodotti web
  • concludi l’acquisto
Come posso sapere se il pagamento è andato a buon fine?

A conferma dell'acquisto riceverai una mail con tutti i dettagli dell’ordine.

Successivamente potrai trovare tutti i dettagli nella sezione Acquisti del tuo menu utente

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Mercato porta Portese
Posso avere informazioni sul mercato di porta Portese?

PortaPortese® è una testata editoriale e un sito generalista di compravendita slegato dal mercato rionale di Porta Portese. Quindi non abbiamo alcun tipo di informazione sul mercato

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PortaPortese® cartaceo
Posso pubblicare un annuncio sul giornale PortaPortese®?

Abbiamo momentaneamente sospeso la pubblicazione del giornale cartaceo. Puoi comunque pubblicare i tuoi annunci online registrandoti al portale www.portaportese.it

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Copyright
Posso duplicare immagini o testi presenti sul sito per scopi personali?

Tutto il materiale fotografico e testuale presente sul sito è soggetto a copyright, quindi non utilizzabile

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Consigli Anti Truffa
Chi posso contattare in caso di truffa?

Se pensi di essere stato truffato rivolgiti all’autorità giudiziaria e segnalaci l’annuncio o il profilo dal quale sei stato truffato

Qualcuno sta utilizzando la mia mail o il mio telefono per pubblicare annunci

Contattaci il prima possibile per mail o telefonicamente, provvederemo a risolvere il problema

Posso pubblicare i miei annunci attraverso i social (Facebook, Instagram, Twitter, …)?

L’unico modo di pubblicare gli annunci è registrandoti al sito www.portaportese.it