FAQ – Porta Portese

Problemi di accesso al nuovo sito

Al primo accesso sulla nuova piattaforma vi ricordiamo di inserire la vecchia password con le prime due lettere in maiuscolo. Vi invitiamo anche a cambiare la vostra password con una originale.

Per ulteriori informazioni contattate il numero 06 69284072 oppure scrivete a info@portaportese.it


Pubblicazione degli annunci
1. Come posso pubblicare un annuncio?

Per pubblicare un annuncio sul sito devi cliccare su Inserisci annuncio e registrarti. Lo puoi fare anche con Facebook. La registrazione è gratuita ed è molto semplice. Gli annunci saranno on line dopo due ore circa dal momento dell'inserimento. L’annuncio sul giornale costa per i privati 2,5 € e sarà pubblicato sull’edizione cartacea il primo venerdì utile. PortaPortese offre esclusivamente un servizio, non commercializza beni, non riceve proventi dalle contrattazioni, non è responsabile della qualità, provenienza, veridicità e puntualità di uscita degli annunci né per le conseguenze dirette e indirette che possono derivare dalla non corrispondenza di tali dati alla realtà. La direzione si riserva comunque a suo insindacabile giudizio, la pubblicazione delle inserzioni ricevute. Gli annunci potranno avere come recapito esclusivamente il numero telefonico, un indirizzo mail o un indirizzo fisico nel caso di inserzioni riguardanti offerte di lavoro.

2. Come posso rinnovare un annuncio?

La durata di un annuncio sul sito è di 60 giorni. Puoi rinnovarlo gratuitamente entrando nel tuo profilo personale, nella sezione “gestisci annunci”.

3. Quanti annunci posso pubblicare su PortaPortese?

Se sei un utente sul sito web portaportese.it puoi pubblicare gratuitamente:

  • 3 annunci nelle tre categorie Immobiliare, Auto, Lavoro
  • 5 annunci in tutte le altre categorie

Sul giornale gli annunci sono sempre a pagamento, il limite è dato da quanti annunci si pagano per essere pubblicati.

Se invece gestisci una Pagina Pro, sul sito web, previo abbonamento mensile o annuale da pagare anticipatamente, puoi pubblicare 10 annunci per le categorie Immobiliare, Auto, Lavoro e 10 per tutte le altre.

Sul giornale gli annunci sono a pagamento e possono essere acquistati singolarmente per ogni annuncio pubblicato.

È possibile stipulare contratti personalizzati per la pubblicazione di annunci o spazi pubblicitari sia sul sito che sul cartaceo.

Se raggiungi la soglia indicata, non potrai inserire ulteriori annunci e verrai avvisato mediante una comunicazione di Portaportese.it.

4. Come posso pubblicare un annuncio sul giornale?

L’annuncio base, riservato ai privati, costa 2,50 euro. Lo puoi pubblicare direttamente dal sito, nella pagina Promuovi annuncio, seguendo le semplici istruzioni.

5. Posso pubblicare un annuncio solo sul web?

Certamente sì. Per un privato la pubblicazione è gratuita: devi cliccare su Inserisci annuncio e registrarti. Puoi effettuare il login anche con Facebook.

7. Quali sono gli stati di un annuncio?

Sia per gli utenti che per le pagine Pro tutti gli annunci passano una fase di approvazione. Raggiunto il limite previsto per la categoria o per l'abbonamento, potrai continuare a inserire gli annunci come bozza per poterli pubblicare in futuro. Per pubblicare un annuncio in bozza dovrai sospendere un annuncio pubblicato liberando uno spazio e quindi pubblicare l'annuncio in bozza.

Gli stati sono per tutti gli utenti:
  • in attesa di approvazione (l'annuncio attende di passare i controlli e può essere ancora modificato)
  • in approvazione (l'annuncio è in approvazione e non può essere modificato, dura pochi minuti)
  • pubblicato (in linea per il web)
  • non pubblicato (è la bozza se si superano i limiti o l'annuncio è sospeso dall'utente)
  • rifiutato (annullato dal sistema, viene inviato un messaggio all'utente con le motivazioni)

Sei comunque invitato a leggere con attenzione le Regole e le Condizioni di utilizzo. Pubblicando su portaportese.it. ti impegni a rispettare queste regole. L’utilizzo irregolare del sito può comportare la rimozione di tutti gli annunci pubblicati dall’utente autore delle irregolarità in qualsiasi momento e senza preavviso.

8. Il mio annuncio è stato rifiutato, perché?

Può dipendere dal fatto che il prodotto che metti in vendita è contraffatto o si tratta di materiale pirata, dal tipo di annuncio, perché l’hai inserito nella categoria sbagliata oppure perché non hai seguito le regole specifiche per categoria.

9. Ho sbagliato categoria dell'annuncio, cosa faccio?

Scegliere la categoria giusta è importante, perché chi sta cercando il tuo annuncio lo troverà più facilmente e tu avrai più probabilità di vendere il tuo prodotto. Se il tuo annuncio è stato rifiutato per categoria errata clicca sul link presente all'interno dell'e-mail con oggetto Annuncio da modificare e segui le semplici istruzioni che ti verranno date a mano a mano che procedi.

10. Quanto costa pubblicare un annuncio?

Sul sito per i privati la pubblicazione di un annuncio è gratis. Sul giornale invece l’annuncio base costa 2,5 euro. Promuovere un annuncio può essere conveniente per dargli più visibilità. Guarda le opportunità che ti abbiamo riservato (@@@@link a Promuovi anuncio)

torna su
Gestione degli annunci
1. Dove trovo il mio annuncio?

Hai pubblicato un annuncio e non riesci a trovarlo? Entra nel tuo profilo personale e clicca su Gestisci annuncio, per avere tutte le informazioni. Inoltre ti invieremo periodicamente una mail “Come vanno i tuoi annunci” che ti spiegherà nel dettaglio come vanno le cose.

2. Come posso modificare il mio annuncio?

Puoi modificare il tuo annuncio dal tuo profilo personale, nella sezione gestione annunci.
Puoi modificare liberamente: il titolo, la descrizione, le caratteristiche, il prezzo, la foto. Non puoi modificare: il nome, l’indirizzo email, la città e la provincia, la categoria, il tipo di annunci (in vendita/in affitto/cercasi) e sono un/una (privato/azienda).
Ricorda che l'annuncio è comunque soggetto alle regole di PortaPortese: leggile bene.

3. Come posso eliminare un annuncio?

Hai già venduto gli articoli che avevi pubblicato su PortaPortese? O semplicemente hai deciso di tenerli per te perché ti ci sei affezionato? Eliminare un annuncio è facile. Vai nel tuo profilo, clicca su gestione annunci ed eliminalo. Dal momento della cancellazione dell’annuncio dovrai attendere qualche minuto prima che sia rimosso dal sito. In ogni caso il tuo annuncio sarà automaticamente eliminato dopo 2 mesi dalla data di pubblicazione.

4. Come posso rispondere a un annuncio?

Rispondere a un annuncio è molto semplice. Accanto all’annuncio trovi i dati dell’inserzionista e puoi contattarlo per telefono o per messaggio. Ricorda che PortaPortese mette grande impegno nel verificare gli annunci, ma non è in alcun modo responsabile di quanto pubblicato da altri utenti.

torna su
Area Riservata/Profilo
1. Cosa è l''area riservata?

L’area riservata / profilo personale è la tua pagina personale su PortaPortese da cui puoi gestire con semplicità e rapidità i tuoi annunci attivi, promuoverli, modificarli ed eliminarli. Dalla tua Area Riservata puoi visualizzare la lista di tutti i tuoi annunci pubblicati, le visite, i commenti e i messaggi ricevuti per ciascun annuncio e inoltre puoi aggiornare il tuo profilo quando vuoi!

2. Come accedo all'area riservata?

Vuoi accedere alla tua Area Riservata e non sai come fare? Effettua il login alla piattaforma premendo su Accedi e inserendo le tue credenziali oppure clicca su Accedi con facebook, se ti sei iscritto in questo modo.

Se non accedi con Facebook e hai dimenticato la password ecco due semplici passaggi per recuperarla: vai nella pagina di login e clicca su Hai dimenticato la tua Password?, inserisci l'indirizzo email che ha utilizzato per creare la tua Area Riservata. Riceverai una email da PortaPortese con le istruzioni per reimpostare una nuova password.

3. Come posso modificare i miei dati?

Dopo aver effettuato il login nel menù Il tuo Profilo scegli Gestisci Profilo

4. Possono nascondere il mio profilo?

No. Gli utenti possono vedere del tuo profilo solo l'immagine, il nome e, se inseriti, i profili social e il sito web.

5. Come posso cancellare il mio profilo?

Per cancellare il tuo profilo dovrai procedere con la cancellazione del tuo account creato su PortaPortese e di tutti i tuoi dati ad esso collegati. Segui questi semplici passaggi: accedi alla tua "Area riservata"; vai su "Impostazioni" e nella sezione privacy clicca su Elimina Profilo.

Se clicchi su "Elimina Profilo" ti verrà inviata una mail (?) con la quale ti chiediamo di confermare la cancellazione del tuo account. Se vuoi procedere con la cancellazione clicca su "Elimina account" all'interno dell'email che ti abbiamo inviato. Ti chiediamo poi di fare un ultimo sforzo e confermare, per la terza e ultima volta, che desideri davvero cancellare il tuo account creato su PortaPortese. Ricorda: è importante che tu faccia l'operazione di cancellazione entro 72 ore dalla ricezione dell'email, in caso contrario dovrai ripetere la procedura.

Con la cancellazione della tua Area Riservata anche tutti gli annunci che avrai inserito saranno eliminati, inoltre eventuali abbonamenti verranno disattivati e non saranno né rimborsabili né riattivabili.

torna su
Opzioni visibilità
1. Cosa è l'annuncio TOP?
L’annuncio Top posiziona il tuo annuncio in prima pagina. Puoi attivare questa opzione sia in fase di inserimento del primo annuncio, sia se hai già annunci attivi entrando nel tuo profilo, sezione I miei annunci, cliccando sull’opzione “TP” presente nel Box Prodotti Web sulla destra. L’annuncio resterà in prima pagina per una settimana. Il servizio Top è offerto al costo di 6 euro / settimana.
2. Cosa è l'annuncio Vetrina?
Con l’annuncio Vetrina, puoi posizionare il tuo annuncio nella sezione Vetrina. Puoi attivare questa opzione sia in fase di inserimento del primo annuncio, sia se hai già annunci attivi entrando nel tuo profilo, sezione I miei annunci, cliccando sull’opzione “VT” presente nel Box Prodotti Web sulla destra. L’annuncio resterà nella sezione Vetrina per una settimana. Il servizio Vetrina è offerto al costo di 8 euro / settimana.
3. Come funziona il rimetti in cima?
Con l’opzione Rimetti in cima, riposizioni il tuo annuncio rispetto agli altri annunci in lista come se fosse stato appena pubblicato. Puoi attivare questa opzione se hai già annunci attivi entrando nel tuo profilo, sezione I miei annunci, cliccando sull’opzione “RC” presente nel Box Prodotti Web sulla destra. Il servizio Rimetti in cima è offerto al costo di 2€.
torna su
Modalità di pagamento opzioni di visibilità
1. Perché PortaPortese mi chiede i dati di pagamento?

I dati di pagamento sono necessari per poter acquistare i crediti che ti permettono di usufruire dei servizi di visibilità per i tuoi annunci. Una volta inseriti, la partita IVA e/o il CF non saranno più modificabili. Puoi però sempre cambiare i dati opzionali di fatturazione elettronica: Codice Destinatario o Pec.

2. Come funziona il pagamento?

Nel tuo profilo personale puoi accedere alla sezione “ricarica il credito” che ti permette di ricaricare il credito da un minimo di 1€ a un massimo di 200€. Tutti i crediti acquistati saranno fatturati e potrai sempre controllare il tuo estratto conto nell’apposita sezione dell’area riservata e verificare le relative fatture che ti saranno inviate per email all’indirizzo da te segnalato al momento della registrazione.

3. Cosa sono i crediti?

I crediti sono la moneta che ti consente di acquistare i prodotti di promozione dell’annuncio o altri servizi su PortaPortese. Il credito acquistato sul sito PortaPortese online NON è rimborsabile e può essere speso unicamente sul sito PortaPortese per l'acquisto di annunci a pagamento.

4. Posso cancellare i dati dei miei metodi di pagamento?

I dati dei tuoi metodi di pagamento utilizzati su PortPortese non vengono memorizzati sul nostro sito.

5. Cosa succede se finisco i crediti?

Se finisci i crediti, i tuoi annunci attivi restano come sono, ma non puoi più acquistare prodotti di visibilità su PortaPortese. Se vuoi, puoi accedere alla sezione ricarica il credito per acquistarne di nuovi.

torna su
PortaPortese PRO
1. Cosa è l'utente PRO?

L’utente Pro è un utente certificato: tale opzione è riservata a professionisti con partita iva. Consente a PortaPortese di verificare più velocemente la affidabilità degli annunci e offre all’utente alcuni vantaggi, come la possibilità di creare una propria pagina personale sul sito portaportese.it Per gli altri vantaggi riservati all’Utente Pro @@@@@leggi Che vantaggi ha l'utente PRO?.

2. Come si diventa utenti PRO?

Dopo esserti registrato come utente nel menu Il tuo Profilo scegli Crea la tua Pagina che ti consentirà di inserire tutti i dati aziendali, i loghi e le immagini, i contatti diretti e multimediali, le certificazioni, che appariranno nella pagina personalizzata collegata ai tuoi annunci.

3. Come posso controllare i miei acquisti?

Tramite il link I miei acquisti potrai trovare il riassunto sia dei pagamenti effettuati come dei prodotti acquistati.

4. Che vantaggi ha l'utente PRO?

L’utente Pro può usufruire dei seguenti servizi:

  • Pagina certificata: Per ottenere il servizio Pagina certificata è necessario inserire tutta la documentazione richiesta all’interno della propria pagina personale.
  • Possibilità tramite un'abbonamento di inserire ulteriori annunci oltre i limiti impostati per la categoria
  • Annunci Sicuri: l’Utente Pro è un utente verificato, i cui annunci verranno perciò pubblicati più velocemente
  • Servizio clienti dedicato: l’Utente Pro dispone di un servizio clienti dedicato per rispondere in modo rapido ed efficiente a tutte le sue esigenze
  • Collegamento gestionali e caricamento XML: l’Utente Pro può caricare i suoi annunci tramite gestionale (elenco gestionali ammessi), oppure in formato XML.
torna su
Regole generali
1. Quali annunci puoi inserire su PortaPortese?

Su portaportese.it e sul settimanale PortaPortese è possibile pubblicare annunci di compravendita di beni, e annunci di lavoro e servizi in una delle seguenti categorie: Immobiliare, Motori, Lavoro, Elettronica e Informatica; Hobby, Abbigliamento e accessori; Casa, famiglia, persona; Tutto per bambini, Animali e accessori, Sport e tempo libero, Messaggi-Smarrimenti, Regali.

Il testo degli annunci deve essere dettagliato e relativo all’oggetto dell’annuncio. Ogni annuncio può essere pubblicato una volta sola e solo nella categoria pertinente.

Su Portaportese.it non è possibile pubblicare annunci relativamente a queste categorie di prodotti o servizi:

  • Azioni e altri strumenti finanziari;
  • Apparecchiature di controllo elettronico, come le attrezzature per le intercettazioni telefoniche;
  • Armi e oggetti correlati, come le armi da fuoco, parti di armi da fuoco e caricatori, munizioni, fucili ad aria e fucili a pallini, gas lacrimogeni, scosse elettriche, coltelli a serramanico, armi utilizzate nelle arti marziali, soft-air e altre voci simili;
  • Arnesi da scasso;
  • Beta Software;
  • Biglietti di lotterie e scommesse;
  • Buoni sconto;
  • Contratti;
  • Distintivi e uniformi della polizia e altre divise ufficiali;
  • Documenti d'identità, patenti di guida, mailing list, informazioni e dati personali;
  • Droghe e oggetti legati al consumo di stupefacenti;
  • Farmaci (con o senza prescrizione medica);
  • Fossili, minerali;
  • Foto di nudo integrale o oscene;
  • Freon;
  • Fuochi d'artificio, esplosivi e materiale pirotecnico;
  • Inserzioni di prevendita;
  • Lenti a contatto;
  • libri elettronici eBook;
  • Liste di fornitori ed informazioni su dove o come acquistare prodotti a prezzi speciali o su siti web;
  • Materiale offensivo, inclusa la propaganda neo-nazista e la propaganda dell'odio razziale;
  • Materiale solo per adulti e pedo-pornografico;
  • Merci pericolose;
  • Mod chip e dischi di avvio;
  • Multi Level Marketing, Network Marketing, schemi a Piramide;
  • OEM Software;
  • Oggetti che incitano alla violenza o all'intolleranza;
  • Oggetti contraffatti e materiale pirata;
  • Oggetti pericolosi;
  • Oggetti rubati;
  • Pesticidi;
  • Presidi medico chirurgici;
  • Prostituzione;
  • Rilevatori radar o apparecchiature di controllo dei segnali del traffico;
  • Sangue, fluidi corporei, parti del corpo e organi;
  • Software per uso scolastico;
  • Supporti e mezzi per download illegali;
  • Tabacchi e sigarette elettroniche;
  • Vendite per catalogo o da altri siti internet.
torna su
Regole per le categorie
1. Immobiliare

Su PortaPortese (vale sia per il sito portaportese.it, sia per il settimanale) nella categoria Immobiliare è possibile inserire annunci riguardanti la compravendita o la locazione di appartamenti, ville, terreni, locali commerciali, industriali, camere e posti letto.

Dal 1 gennaio 2012 gli annunci di compravendita immobiliare, ai sensi dell'art. 13 del D.L. 3 marzo 2011, n. 28, devono sempre indicare la classe energetica certificata per l'immobile oggetto dell'annuncio.

Comune, provincia e regione indicati nell’annuncio devono coincidere con la località in cui si trova l'immobile.

Non è permesso inserire annunci per l’affitto di alberghi, camere o appartamenti a ore.

Nella categoria Immobiliare è possibile pubblicare 3 annunci contemporaneamente.

2. Motori

PortaPortese (vale sia per il sito portaportese.it, sia per il settimanale) accetta annunci relativi a veicoli e natanti con targa italiana o documentazione che ne attesti la radiazione; non si accettano annunci riguardanti veicoli in fermo amministrativo o con targa straniera.

Portaportese.it non accetta annunci relativi a servizi di software per la mappatura di centraline volti ad alterare i dati dei veicoli.

Nella categoria motori è permesso pubblicare 3 annunci contemporaneamente.

3. Lavoro
La legge italiana non consente la pubblicazione di annunci anonimi; non sono quindi ammessi annunci con indicazioni generiche come "multinazionale", "studio professionale", "ristorante"; il nome e/o il testo dell’annuncio devono indicare la ragione sociale e la partita iva dell’azienda che cerca personale, o dell’agenzia per il lavoro autorizzata ad effettuare la ricerca.

PortaPortese (vale sia per il sito portaportese.it, sia per il settimanale) potrebbe non accettare annunci di offerte di lavoro con indirizzo di contatto diverso dal dominio aziendale.

È obbligatorio astenersi dall’indicare qualsiasi tipo di requisito discriminatorio in base, a titolo esemplificativo, alla razza, all’origine etnica, alla religione, all’età, al sesso, alla lingua, alle convinzioni personali o politiche.

Le agenzie per il lavoro devono specificare nell'annuncio che si tratta di un'agenzia.

Sono vietate le offerte di lavoro che richiedono un contributo economico dei candidati.

Offerte di servizi legali, finanziari, bancari e mutui non sono ammessi.

Nella categoria Lavoro è possibile pubblicare gratuitamente 3 annunci contemporaneamente.

4. Elettronica e Informatica

Tutti gli annunci relativi a videogiochi, DVD, software devono essere relativi a prodotti originali e non duplicati o copie contraffatte (artt. 171 e segg. della L. 633/1941). Su PortaPortese (vale sia per il sito portaportese.it, sia per il settimanale) non accettiamo annunci di vendita relativi a telefoni e/o console che presentino modifiche al software o all'hardware non consentite dal produttore. Annunci di servizi di modifiche a telefoni, console, copia di software, DVD e/o videogiochi non verranno accettati. Nella categoria Elettronica puoi pubblicare fino a 10 annunci gratuiti.

5. Abbigliamento e Accessori

Su PortaPortese (vale sia per il sito portaportese.it, sia per il settimanale) non accettiamo annunci relativi a materiali contraffatti. Non accettiamo pellicce di animali di specie protetta e considerate a rischio di estinzione secondo la legge italiana. Nella categoria abbigliamento e accessori puoi pubblicare gratuitamente fino a 10 annunci.

6. Sport

Su PortaPortese (vale sia per il sito portaportese.it, sia per il settimanale) non accettiamo annunci relativi ad armi e oggetti correlati, come le armi da fuoco, parti di armi da fuoco e caricatori, munizioni, fucili ad aria e fucili a pallini, gas lacrimogeni, scosse elettriche, coltelli a serramanico, armi utilizzate nelle arti marziali, soft-air e altre voci simili.

Nella categoria sport puoi pubblicare gratuitamente fino a un massimo di 10 annunci.

7. Hobbies e Tempo libero

Su PortaPortese (vale sia per il sito portaportese.it, sia per il settimanale) non accettiamo annunci relativi a:

  • animali imbalsamati: non è possibile pubblicare annunci relativi alla vendita di trofei di caccia, animali imbalsamati, oggetti d'arredamento di origine animale e/o vegetale realizzati con animali o parti di animali appartenenti a specie protette.
  • biglietti: è consentita la vendita di biglietti per spettacoli e concerti, nei limiti previsti dalla legge, da parte di privati, purché tale attività non venga svolta in maniera abituale o professionale. I rivenditori professionali non posso utilizzare la piattaforma per la vendita o rivendita di biglietti. È vietata la vendita di biglietti relativi a partite di calcio che si svolgano in Italia, di biglietti nominativi, gratuiti o con riduzioni speciali. È vietata la vendita di biglietti e tagliandi di lotterie e giochi a premi.
  • Ebook e libri in formato digitale
  • Film, Musica e Videogame: Tutti gli annunci relativi a videogiochi, DVD, software devono essere relativi a prodotti originali e non duplicati o copie contraffatte (artt. 171 e segg. della L. 633/1941).

Nella categoria Hobby e Tempo libero puoi pubblicare fino a un massimo di 10 annunci.

8. Animali e Accessori

Su PortaPortese (vale sia per il sito portaportese.it, sia per il settimanale) è possibile pubblicare annunci relativi alla compravendita di animali e relativi accessori, e all'offerta in adozione di animali da parte di privati e delle associazioni di volontariato.

In dettaglio:

  • È vietata la vendita di cuccioli prima dei 2 mesi di vita. Se di importazione, il cucciolo deve avere un'età non inferiore a 3 mesi.
  • È vietata la vendita di cuccioli che non siano stati identificati con microchip e registrati.
  • È vietata la pubblicazione di annunci per lo scambio, la vendita di specie protette il cui commercio è vietato dalla legge vigente.​
  • Il divieto di cessione di alcune razze si basa sulle attuali leggi vigenti in Italia.
  • La spedizione di animali deve essere regolata in base alla legge italiana (Decreto Legislativo 20 ottobre 1998, n. 388).

Nella categoria animali puoi pubblicare gratuitamente al massimo 10 annunci contemporaneamente.

9. Casa, Famiglia e Persona

Su PortaPortese (vale sia per il sito portaportese.it, sia per il settimanale) è possibile pubblicare annunci di prodotti alimentari e bevande alcoliche che siano conformi alle normative applicabili ai prodotti alimentari; non siano stati alterati o modificati in alcun modo; siano adeguatamente sigillati o imballati; presentino una data di scadenza indicata chiaramente; prima della spedizione siano conservati secondo corrette norme igieniche, in luogo adeguato al tipo di alimento e in conformità con le indicazioni riportate sulla confezione; siano consegnati all'acquirente prima della data di scadenza.

Non è possibile pubblicare annunci di vendita di prodotti alimentari che siano vietati o comunque siano oggetto di richiamo da parte dell'Istituto Superiore di Sanità; non possano essere importati in Italia; siano scaduti.

È consentita la vendita di Kit per la produzione di vino o birra.

In questa categoria è possibile pubblicare fino a un massimo di 10 contemporaneamente.

10. Tutto per bambini

La categoria è riservata a prodotti per bambini fino all’età di 12 anni. È possibile mettere annunci relativi a vestiti, passeggini, carrozzine, giocattoli e piccole biciclette. Ti ricordiamo che su PortaPortese (vale sia per il sito portaportese.it, sia per il settimanale) eventuali prodotti alimentari per bambini devono essere conformi alle normative applicabili ai prodotti alimentari; non devono essere stati alterati o modificati in alcun modo; devono essere adeguatamente sigillati o imballati; devono presentare una data di scadenza indicata chiaramente; prima della spedizione devono essere conservati secondo corrette norme igieniche, in luogo adeguato al tipo di alimento e in conformità con le indicazioni riportate sulla confezione; e infine devono essere consegnati all'acquirente prima della data di scadenza. In questa categoria è possibile pubblicare gratuitamente fino a 10 annunci contemporaneamente.

11. Messaggi

Ti ricordiamo che su PortaPortese (vale sia per il sito portaportese.it, sia per il settimanale) non è possibile pubblicare annunci che abbiano come oggetto la vendita di prestazioni sessuali (prostituzione). È anche vietato mettere annunci riguardo alla vendita di biancheria intima usata. Le Foto di nudo integrale oppure oscene (ciò a giudizio insindacabile della redazione di PortaPortese) saranno rimosse.