Home | Hobbies | Romics 2017: la fiera del fumetto si colora d’autunno

Romics 2017: la fiera del fumetto si colora d’autunno

romics ottobre 2017

Romics ottobre 2017: l’appuntamento romano con il fumetto

Torna il Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games: dal 5 all’8 ottobre, gli spazi di Fiera di Roma ospiteranno l’edizione autunnale della manifestazione più seguita dagli appassionati e professionisti del settore. Ospiti prestigiosi, anteprime, eventi speciali, incontri con case editrici e collezionisti e, ancora, lezioni e laboratori su fumetto e animazione.

Vera chicca dell’edizione XXII del Romics 2017 la mostra I Beatles a fumetti: tavole di fumetti originali, memorabilia, stampe e riproduzioni dedicate al mondo della band di Liverpool, per documentare l’interesse che disegnatori, editori ed appassionati hanno mostrato per i Fantastici 4 e che ancora oggi continua ad ispirare illustrazioni d’autore.

Per tutte le informazioni su biglietti, orari e come arrivare rimandiamo al sito web dell’evento.

Per un’immersione no stop nel mondo del comics, anche ad evento concluso, ecco una selezione di rivenditori apprezzati dagli amanti del genere. A Roma.

Romics 2017: i migliori rivenditori di fumetti della Capitale

Olimpo del fumetto. Uno dei punti di riferimento nella Capitale. Nel punto vendita di Via Flavio Stilicone, 52 (per info puoi chiamare il numero 06 76965861) trovi dalle ultime novità alle serie complete dei tuoi fumetti preferiti, passando per i numeri più difficili da reperire. Visita il sito, cerca il tuo autore e passa in negozio. Qui, potrai anche vendere il tuo usato. Meglio di così.

Jaku Toys Fumetteria. La fumetteria di Via Ignazio Persico, 48, nel quartiere Garbatella, pur essendo nata solo nel 2014 vanta un vasto assortimento di fumetti, manga, libri illustrati e libri d’autore, a cui si aggiungono gadget, accessori e la possibilità di ordinare cosplay. Non è nuova neppure ad incontri ed eventi speciali insieme agli autori. Se vuoi farti un’idea più chiara visita il sito web o chiama lo 06 89272647.

Italycomics. Impossibile non conoscerlo se sei fan del comics. Da aggiungere ai preferiti se sei un lettore in erba. Un sito online e un negozio in Via Tarquinio Prisco, 85 dove consultare, acquistare e confrontarti con professionisti e appassionati, come te, del genere. Per maggiori informazioni chiama il numero 06 7825926.

Segni d’Autore. Online e offline (in Via Nomentana, 159), la libreria Segni d’Autore, oltre alle ultime novità librarie, dedica un ampio spazio al fumetto d’autore. Una vera e propria chicca: la possibilità di acquistare le illustrazioni originali di alcuni grandi maestri del fumetto.

Anche tu sei fan del genere? Se la risposta è sì, visita il nostro sito alla sezione “libri e fumetti” e lasciati ispirare. Buona ricerca!

Il Team di Porta Portese