Home | Abbigliamento | Tutto il vintage delle vetrine romane

Tutto il vintage delle vetrine romane

Negozi vintage roma

“Nonna, mi presteresti il cappotto?”

E chi l’avrebbe mai detto? Anche i capi d’abbigliamento, come il vino, più invecchiano, più diventano glamour e soprattutto alla moda. Il vintage da diversi anni, infatti, non è più solo un trend di passaggio, ma una passione riconfermata dalle collezioni e dagli stilisti di tutto il mondo. Al punto da veder cambiare la sua stessa ragion d’essere: vintage non è solo l’usato impreziosito dal passare del tempo e dal fascino intatto; vintage è anche il nuovo che si connota d’antico.

Assodato che vintage è bello, perché non fare un giro tra i negozi più gettonati e meglio forniti della Capitale? Ne abbiamo selezionati tre. Ecco quali.

Negozi vintage Roma: gli imperdibili

SiTenne. Se Mary Poppins avesse un negozio o una piccola bottega, probabilmente sarebbe così: un magazzino di creatività e idee sul riuso intelligente e pieno di stile di tanti capi di abbigliamento vintage, pronti per iniziare una seconda o magari terza vita.
Oltre all’acquisto, da SiTenne è anche possibile vendere e noleggiare un capo vintage oppure usufruire del servizio “costumeria” per la realizzazione di videoclip, film, shooting e molto altro.

Info
Via Petrarca, 1 (nei pressi di Piazza Vittorio)
Dal martedì al venerdì: dalle 10 alle 19:30
Sabato dalle 11 alle 19
Chiuso la domenica e il lunedì

Pifebo. Gli abitué lo conosceranno senz’altro, i “principianti” ne avranno sicuramente sentito parlare: i tre punti vendita Pifebo, nel centro di Roma, restituiscono un po’ tutti i volti del vintage, a partire dal rimando alla moda contemporanea, per uno stile più casual. Ha un suo spazio anche l’usato d’epoca (soprattutto ’60 e ’70), mentre particolarmente interessante è la formula dell’acquisto al chilo. Non credi?

! Dimenticavamo: puoi acquistare anche online sul sito web ufficiale.

Info

Via dei Serpenti, 135
Dal lunedì al sabato: dalle 11 alle 20
Chiuso la domenica

Via dei Serpenti, 141
Dal lunedì al sabato: dalle 11 alle 15 e dalle 16 alle 20
Domenica: dalle 12 alle 20

Via dei Valeri, 10
Dal lunedì al sabato: dalle 12 alle 20
Chiuso la domenica

Vintachic. Un nome, una garanzia, non a caso rifornisce Tv, case cinematografiche e teatri. Tra i negozi vintage a Roma, è senz’altro quello che conta la maggiore varietà di abiti da sposa (oltre 300 dal 1880 al 1980) e all’incirca 1000 abiti da sera e da cocktail, datati 1920-1980.
Qui, inoltre, puoi vendere, acquistare, noleggiare e restaurare abiti ed accessori d’epoca, richiedere creazioni vintage personalizzate e servirti della consulenza della fondatrice ed esperta Esterita Di Cesare. Non resta che provare!

Info
Via Leccosa, 2

Dai negozi all’online: ricerca i tuoi capi vintage preferiti sul nostro sito oppure metti in vendita il tuo usato qui. Buona fortuna!

Il Team di Porta Portese