Home | Dal mondo | In vacanza a ottobre: dove andare se scegli l’Italia e il mare

In vacanza a ottobre: dove andare se scegli l’Italia e il mare

dove andare in vacanza a ottobre

Nostalgici della bella stagione non disperate, ottobre è ancora un buon periodo per assaporare gli ultimi spruzzi d’estate e concedersi una vacanza al mare, senza spendere un capitale e senza soffrire gli effetti di un turismo invasivo e di massa. Indeciso sulla meta? Niente paura, ecco dove andare in vacanza a ottobre in Italia (secondo noi).

Dove andare in vacanza a ottobre: le top destination

Otranto. Mare, buon cibo e cultura. Da nord a sud la Puglia è sempre una garanzia, ma se proprio devi scegliere, ti consigliamo la sua “perla bianca”: Otranto. Se, infatti, in alta stagione i suggestivi vicoli e le splendide baie nei dintorni, sono letteralmente presi d’assalto, l’autunno è il periodo dell’anno ideale per godersi la cittadina e le bellezze paesaggistiche che questo tratto di costa regala.

Sei alla ricerca di una casa vacanza in Puglia? Da’ un’occhiata ai nostri annunci al link: http://bit.ly/PP_Puglia

Capo Vaticano. Premiata dal New York Times come meta del 2017, la Calabria non ha nulla da invidiare alle altre regioni d’Italia. Prezzi competitivi, spiagge bianche e acqua cristallina fanno di Capo Vaticano (nei pressi della gettonata Tropea) la meta ideale per concedersi un altro boccone d’estate.

Sei alla ricerca di una casa vacanza in Calabria? Da’ un’occhiata ai nostri annunci al link: http://bit.ly/PP_Calabria

Isole Egadi. Ogni momento è buono per visitare l’isola: da Taormina a Cefalù, da Palermo a Siracusa, non si corre il rischio di rimanere delusi. Le Isole Egadi sono perfette se ami le immersioni e vuoi fare il bagno in uno dei mari più limpidi del Mediterraneo.

Sei alla ricerca di una casa vacanza in Sicilia? Da’ un’occhiata ai nostri annunci al link: http://bit.ly/PP_Sicilia

Santa Margherita di Pula. Da un’isola all’altra. Se non sai dove andare in vacanza a ottobre, potresti optare per la Sardegna e un piccolo tour che da Cagliari arriva alle spiagge di Santa Margherita di Pula, per poi proseguire verso le Grotte di Is Zuddas e le foreste di Is Cannoneris e Pixinamanna, passando per le cascate di Riu Alinu. Non vedi l’ora di partire, non è così?

Sei alla ricerca di una casa vacanza in Sardegna? Da’ un’occhiata ai nostri annunci al link: http://bit.ly/PP_Sardegna

 

Il Team di Porta Portese