Home | Hobbies | Cosa fare a Roma a maggio?

Cosa fare a Roma a maggio?

Cosa fare a Roma a maggio?

2 maggio: maratona fantasy! Sabato 2 Maggio 2015 imperdibile appuntamento alla Casa del Cinema di Roma. In occasione dell’uscita dell’ultimo film della trilogia Lo Hobbit in Blu-ray e DVD, si celebra l’evento “Lo Hobbit Day”, un giorno interamente dedicato alla saga cinematografica. Tutto gratuito e ad accesso libero.

Gustare un maritozzo con la panna prima di andare a Porta Portese (il mercato, non il nostro giornale)

3 Maggio: sentire il jazz nella casa del boss In Viale di Porta Ardeatina. Perché è un bel posto? Perché si trova all’interno di un parco bellissimo e il suo motto è “Non significa nulla se non ha swing” (ripreso da Duke Ellington)! Le sue serate e il suo programma di concerti regalano atmosfera, divertimento, accolgono tutti gli stili e tutte le persone.

Fino al 17 maggio: assistere all’imperdibile spettacolo della fioritura delle azalee a Piazza di Spagna! Giunta ormai alla 78a edizione, tornano a fiorire le preziose azalee capitoline nella splendida cornice di Piazza di Spagna: un momento da immortalare nella propria memoria.

Mangiare la pizza bianca appena sfornata con dentro una profumata mortadella al pistacchio (se la pizza è buona deve essere lucida di olio e tempestata di cristalli di sale!)

Fino al 22 maggio: guardare il mondo con gli occhi di un fotoreporter avventuroso! Come ogni anno, da 57 anni, una giuria indipendente, formata da esperti internazionali, è chiamata a esprimersi su migliaia di domande di partecipazione provenienti da tutto il mondo, inviate alla World Press Photo Foundation di Amsterdam da fotogiornalisti, agenzie, quotidiani e riviste.

Happy Hour in English un drink con la Regina, ma solo ogni primo e terzo giovedì del mese dalle 18:30 alle 20:00. La pronuncia inglese mette un po’ in imbarazzo. Per rompere il ghiaccio e andare spediti, niente di meglio che un caro vecchio confortante “old fashioned”. Ma solo se riesci a pronunciarlo come si deve! Per 6 euro hai un ingresso, una bevanda, degli snack e l’aiuto e l’appoggio di insegnanti di madre lingua inglese. Centro Civico Polivalente USCITA 23 Via Amantea, 51

Dal 5 al 17 maggio sentirsi un’etoile. Almeno una volta nella vita bisognerebbe vedere un musical. E Billy Elliot, spettacolo pluripremiato in tutto il mondo, è quello che fa per te. Prepara i fazzoletti, alto tasso emotivo assicurato. (Presso il Teatro Sistina)

Fino al 24 maggio a tu per tu con Giovanni Treccani. La Mostra – Treccani 1925-2015 La Cultura degli Italiani: la storia d’Italia vista da vicino. Talmente vicino da immedesimarsi troppo. Non aspettare la carrozza all’uscita.

Dal 29 al 31 maggio guarda tutti dall’alto in basso, ma solo dal tuo drone. Il Roma Drone Expo&Show 2015 presso l’aeroporto dell’Urbe, che dire? È un’ottima occasione per provare l’hobby più discusso del momento.

 

 

Potrebbero interessarti anche:
RomaOstia
RomaOstia: fuga dalla città!
Annunci strani di PortaPortese: gli inediti 2!
Questo è Halloween
Il giardino dell'Istituto Giapponese di Cultura sarà aperto tutto l'anno
Il Giardino dell’Istituto Giapponese di Cultura
  • Silvia

    C’e’ anche
    http://www.openhouseroma.org/2015/
    il 9 e 10 maggio – tutti gli eventi gratuiti

    • eprdigitale

      Vero, un’occasione davvero unica! Grazie mille per il suggerimento Silvia :D